Per ciascun evento viene designato un responsabile del progetto che, dopo aver definito la struttura dell’evento, ed agendo come unico interlocutore dell’organizzazione, crea e gestisce un team plurifunzionale scegliendo le competenze appropriate all’interno della struttura di NICO Congressi.
Ricerca di mercato personale /telefonica
Il problema più importante per un’azienda sponsorizzante è la verifica dei risultati raggiunti e, dunque, della efficacia dell’evento. Una strategia possibile è la ricerca di mercato individuale:
- su questionario identico prima e dopo il congresso al fine di quantizzare l’apprendimento;
- su questionario dopo il congresso in confronto ad un analogo somministrato, però, a medici che non abbiano partecipato all’evento.
Il servizio può essere effettuato, riducendo i costi, anche per telefono.
CD-ROM multimediale
L’intero congresso, la discussione, le eventuali sedute interattive su casi clinici possono essere riprodotte su cd-rom con possibilità di aggiornare da parte delle aziende sponsorizzanti un pubblico medico più vasto oltre che funzionare da ricordo attivo a quelli che vi hanno partecipato.
Sito Internet
Nel sito Internet creato per la presentazione del congresso vengono inseriti abstract, testi completi ed un estratto delle sessioni scientifiche.
Atti (anche in cd-rom)
Raccolta, controllo, editing dei lavori scientifici per la pubblicazione degli atti.
Materiale per “Train the Trainers”
Alcuni congressi vengono organizzati con l’intento di formare esperti che possano veicolare un certo tipo di informazioni ad un pubblico più ampio.
Il servizio prevede un’assistenza ed un supporto tecnico alla preparazione di materiale che, una volta fornito ai partecipanti, permetta a questi la programmazione regionale di simposi per una diffusione efficace dell’informazione.
NICO Congressi ha sviluppato i propri settori operativi offrendo al Cliente una gamma di servizi ampia e orientata a più canali comunicativi.
L’obiettivo di promuovere l’attività o il prodotto dei nostri Clienti può essere realizzato attraverso molteplici iniziative che spesso svolgono una funzione complementare o di supporto alla specifica attività congressualeo di realizzazione dell’evento.
Questo approccio ci permette quindi di costruire un sistema di comunicazione coordinato e completo, rispondendo a tutto campo alle esigenze promozionali.
Alcuni esempi:
- Organizzazione Manifestazioni Sportive (regate, golf, sci…)
- Cerimonie
- Pianificazione Marketing
- Mailing List
- Gestione Società
Convegni Politici - Organizzazione di Corsi di Formazione Italia/Estero
- Vacanze Studio all’Estero
- Convention di Lancio Nuovi Prodotti
- Concerti
- Conferenze Stampa
- Sfilate di Moda